Home > Pubblicazioni > Gli autori

Francesca Ruggeri, laureata in Scienze Naturali, guida ambientale ed operatore parco naturale, presidente dell’Associazione Culturale GAIA (www.associazionegaia.net), si occupa di conservazione della natura e di educazione ambientale.
Consulente naturalistico, ha pubblicato contributi scientifici in congressi regionali e nazionali, collabora inoltre con Enti ed Istituzioni nella gestione di aree protette e nella divulgazione di tematiche ambientali ed è attiva nell’associazionismo ambientalista.
  Valerio Desideri, fotografo naturalista, vanta un portfolio di interesse mondiale, in cui le forme della natura prendono vita in un caleidoscopio di movimento, forme e colori.
“In 1\8000 di secondo non è semplice descrivere i giorni di appostamento, il freddo o il caldo e le donazioni di sangue alle zanzare, ma è l’essere lì nel momento in cui si svolge un’azione che mi ripaga di tutto, che sia questo immortalato dal sensore della mia fotocamera o dalla mia mente.” (www.vdphoto.it).
damigella