Home > Attività

Tra le attività dell'Associazione Culturale GAIA APS dal 2005 al 2020:
- eventi culturali per la promozione e la valorizzazione del territorio,
- escursioni e visite guidate tra storia, archeologia e natura tenute da personale laureato di settore ed abilitato alla conduzione di gruppi in natura, aree d’interesse storico-archeologico, borghi e città d’arte,
- iniziative di fotografia naturalistica e birdwatching,
- educazione ambientale, didattica naturalistica ed archeologia sperimentale rivolte alle scuole di ogni ordine e grado,
- progetti d'inclusione sociale in rete con altre realtà del terzo settore.

L'Associazione Culturale GAIA APS ha svolto nell'ultimo triennio, in Convenzione con Regione Toscana, attività di fruizione, valorizzazione, promozione nella Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa, situata nel territorio comunale di Collesalvetti, all'interno della proprietà privata della Tenuta Bellavista-Insuese.

Tutte le attività svolte e le strutture realizzate con il contributo di Regione Toscana sono visibili sul sito dedicato alla Riserva http://www.oasilacontessa.it/,

sulla pagina facebook della Riserva http://www.facebook.com/oasidellacontessa/

e sulla pagina facebook dell'associazione: http://www.facebook.com/associazioneculturalegaia/.

L'Associazione Culturale GAIA APS ha svolto inoltre, sempre nell'ultimo triennio, attività di didattica, visite guidate ed aperture a tema, nell'ambito del progetto di valorizzazione dell'Area Archeologica di Torretta Vecchia, situata nel territorio comunale di Collesalvetti, con il contributo dell'Amministrazione comunale e l'autorizzazione di Soprintendenza.

Tutte le attività svolte con il contributo del Comune di Collesalvetti sono visibili sulla pagina facebook dell'associazione: http://www.facebook.com/associazioneculturalegaia

Documenti-Statuto adeguato CTS
Documenti ex L.124/2017